Nuovi appartamenti di lusso a Barcellona da scoprire

Nonostante la crisi che continua ad affliggere la Spagna, il settore lusso continua a prosperare e così al via a due megaprogetti di design per costruire nuovi appartamenti di lusso a Barcellona.

La notizia giunge dal quotidiano inglese Telegraph che nella sua sezione lusso ci rivela la piacevole novità. Allora scopriamo le caratterestiche di questi luoghi speciali…

Da uffici ad appartamenti di lusso a Barcellona

Un vecchio edificio dove avevano sede uffici è stato riconvertito, l’edificio fu costruito negli anni 60 dall’architetto Saugey e con le sue vetrate rappresentava a suo tempo un edificio moderno, ma dopo quasi 50 anni è tempo di cambiamenti e così l’architetto Kogan ha preso in mano il progetto trasformando l’edificio in un palazzo residenziale di ben 8 appartamenti di lusso.

Ma non farti impressionare questi appartamenti sono in realtà spaziose ville di lusso, pensa che il più piccolo misura 600 metri quadrati: il più grande? 900 meq. Ogni appartamento è stato accuratamente studiato per incorporarsi nella caratteristica forma dell’edificio,”ad occhio”.

Il palazzo si trova nei pressi di Turo Park, un luogo per i ricchi abitanti di Barcellona, ma lontano dai turisti allo stesso tempo.

I servizi degli appartamenti di lusso

24 ore reception
Palestra
Piscina
Parcheggiatore privato
Cantina di vini
Costo? I prezzi partono da 7,5 milioni di Euro: un lusso per pochi.

Appartamenti di lusso a Barcellona da Gaudì

Un altro progetto formidabile in corso d’opera è quello di Casa Burés: unici appartamenti che segnano il destino di chi li acquista. L’immenso valore degli immobili, non solo è dato dal prestigio degli stessi, ma anche dal fatto che l’edificio è stato progettato da un allievo di Gaudì, Francesc Berenguer i Mestres.

Quest’antico edificio verrà piegato alle esigenze moderne, ma manterrà il suo carattere distintivo e la sua storia. Cosa cambierà? Verrà costruita una piscina sul tetto e gli arredi delle singole stanze seguiranno uno stille minimalista senza intaccare la storia dell’edificio.

D’altronde, chi avrebbe mai il coraggio di distruggere tanta bellezza? Dallo scorrimano di questa gradinata l’influenza di Gaudì nell’allievo è potente. Questi appartamenti sono davvero un gioiello di design moderno e di storia al contempo.

Source: Tentazione Luxury/Francesca Bandini/Editor